Skip to content

Cosa offro

Tecnica prevenzione per stare in salute shiatsu

Meglio prevenire che curare, non si tratta solo di un detto famosissimo ma anche di quella che è la realtà dei fatti ovvero che la prevenzione non può e non deve essere sottovalutata quando si tratta di avere cura del proprio corpo e del proprio benessere.

Sono tanti i modi con cui puoi salvaguardarti, ad esempio modificando alcune abitudini come l’alimentazione, l’attività fisica, i carichi di stress, il sonno e i controlli periodici. Esiste però una nuova abitudine da poter aggiungere alle precedenti che è quella di sottoporti a dei trattamenti per riequilibrare il tuo livello energetico, per mantenerti in salute e provare anche a prevenire le malattie.
Captur3
Questa abitudine, di origine orientale, trova la sua realizzazione nelle tecniche di prevenzione shiatsu per stare in salute che non sono finalizzate a un processo di guarigione delle patologie ma sono trattamenti che hanno lo scopo di accrescere la conoscenza della salute personale e il controllo del proprio corpo per poter attivare un naturale processo di auto-guarigione.
Grazie a questi trattamenti si diventa più consapevoli dei propri blocchi energetici, così potrai capire meglio da cosa sono causati, le loro origini e quali mezzi messi a disposizione dal tuo corpo, dalla tua mente e dal tuo spirito puoi utilizzare per poterli superare.

Lo shiatsu è una tecnica non invasiva e per questo può essere indicata a scopo preventivo a tutte le persone che vogliono mantenere il proprio benessere psico-fisico oppure a tutti coloro che vogliono recuperare quelle sensazioni di benessere perse a causa di un qualunque motivo che li rende in quel momento molto a disagio.

Può essere un ottimo sostegno anche nel corso di altre terapie. In questa disciplina non si parla mai di malattia ma di assenza di salute poiché il fine ultimo è riabilitare l’energia di una parte del corpo bloccata da diverso tempo.