Skip to content

Cosa offro

Trattamento energetico shiatsu

Lo shiatsu è, di base, una tecnica energetica che ha lo scopo di preservare o far riacquistare la salute. La tecnica consiste nell'applicare delle pressioni su dei canali presenti lungo il tuo corpo, detti meridiani, attraverso le mani. Lo scopo di questa pressione è di preservare e riequilibrare il flusso energetico per poter attivare nel paziente un innato meccanismo di auto-guarigione, con un conseguente miglioramento dello stato di benessere.

Alla base dello shiatsu vi è un continuo scambio che avviene tra operatore e ricevente, tra chi dà e chi riceve. Ogni seduta sarà diversa perché diverse sono le persone coinvolte, con potenzialità, tempi e modalità differenti tra loro. I benefici che questo trattamento energetico può avere sul tuo corpo sono molti. Ad esempio può alleviare l’ansia, lo stress, depressione e gli sbalzi d’umore. Aiuta in casi di problematiche legate alla testa, al collo, alla schiena, alla cervicale e alle articolazioni, risulta essere un buon rimedio in caso di contratture sportive.
Captur1
Inoltre i vantaggi si riflettono anche sul portamento, sulla postura, sulla respirazione, sulla qualità del sonno, sulla capacità motoria e in generale su quelle che sono le condizioni psico-fisiche.

Tutto questo ti permette di ottenere una conoscenza e un maggiore controllo del tuo corpo. La pratica dello shiatsu se svolta correttamente da mani esperte non è invasiva e non presenta controindicazioni, chiunque può richiedere un trattamento energetico, indipendentemente dall’età.
Basti pensare che viene applicato per migliorare il benessere di tutti, dei neonati e degli animali, per supportare gli anziani e i malati oncologici.

Non si tratta di classici massaggi terapeutici, sportivi o estetici ma di trattamenti che bisogna far eseguire con attenzione solo da professionisti, persone che hanno seguito degli studi specifici, e non da chi si improvvisa esperto di questo tipo di tecniche poiché per garantire il successo delle sedute, queste devono essere svolte in modo corretto e seguendo un certo criterio.

Ancora più importante, nel caso in cui si dovesse soffrire di patologie serie è necessario rivolgersi prima a un medico e successivamente informare il proprio operatore poiché lo shiatsu non è una terapia alternativa o una medicina non convenzionale e per questo non permette di guarire da seri problemi o malattie.